Trieste, 24 Giugno 2026

Caterina Sinigoi, è bis: altro successo a Santa Caterina

01 Dicembre 2021 Autore: Redazione

Caterina Sinigoi piazza il bis! Dopo il successo nello slalom FIS NJR del week-end, la giovane tesserata per lo Sk Devin si è ripetuta ieri a Santa Caterina Valfurva, nella casa di Deborah Compagnoni, la storica campionessa lombarda di sci alpino. La diciottenne alabardata, di Aurisina, che "sfreccia" per la squadra FISI FVG, ha ottenuto il secondo trionfo in pochi giorni nel nuovo slalom sui monti di Sondrio. Un successo che si è rivelato più difficile ed impegnativo di quello ottenuto nel fine settimana, in quanto Caterina ha dovuto sciare da regina nella seconda manche, dopo aver chiuso al quinto posto la discesa di metà gara. La rimonta l'ha portata a precedere l'ottima Tatum Bieler, ancora una volta nelle posizioni di testa, e Maria Sole Antonini, tutte attardate di pochi centesimi.

Per la Sinigoi si tratta del terzo successo a Santa Caterina (ottavo assoluto in una gara FIS), a conferma che questa località e queste piste le portano fortuna.

(foto Fisi Fvg)


Condividi sui tuoi social